StockPair
StockPair è un broker tra i più apprezzati nel settore del trading con le opzioni binarie (oltre che con le opzioni pair), mettendo a disposizione la possibilità di operare in otto mercati diversi e con più di cento asset. Nato nel 2009, è semplice da usare ed estremamente intuitivo: da un minimo di 200 a un massimo di 50mila dollari, i trader possono investire come meglio credono, anche perché possono contare su un ampio ventaglio di possibilità dal punto di vista delle scadenze. Ci sono, infatti, opzioni di breve durata, come le opzioni 5 minuti, e opzioni di lunga durata, come le opzioni 150 giorni. In genere i rendimenti si aggirano attorno all’85%, per salire fino al 350% delle opzioni pair fluttuanti. Le opzioni pair, in sostanza, consentono di guadagnare a chi è in grado di prevedere quale titolo sarà caratterizzato da un rendimento peggiore o migliore rispetto a un altro titolo, a prescindere dalla direzione generale dei mercati.
Di proprietà della società Nextrade Worldwide Ltd, StockPair deve il proprio nome proprio al prodotto alternativo che offre, che si chiama – appunto – stock pair, il cui funzionamento è basato su un sistema satellite con un tasso di cambio per coppie di azioni al posto di un tasso di cambio per valute. Per accedere alla piattaforma di questo broker si può usare un qualsiasi computer con Windows o Mac: non c’è bisogno di installare software in quanto tutto avviene on line.
Non solo: StockPair può essere utilizzato anche se si adopera uno smartphone o un tablet, essendo compatibile con i sistemi operativi dei dispositivi mobili, grazie alla versione Android, disponibile sul Google Play Store, e alla versione iOS, disponibile su i Tunes. Tra i vari tipi di investimenti che è possibile effettuare sulle opzioni binarie ci sono le opzioni kiko, le Floating Pairs e le Fixed Pairs, oltre – ovviamente – alle classiche opzioni Call e opzioni Put, senza dimenticare l’early closure che consente di concludere in anticipo le operazioni. Ogni trader può scegliere tra nove combinazioni di valute, otto tipologie di indici, quattro tipi di materie prime e più di centocinquanta attività. Vale la pena di concentrarsi, poi, sul Pairs Trading, che consiste nell’opportunità di operare con le cosiddette coppie antagoniste: si tratta, in sostanza, di operare su azioni e valute nello stesso momento con materie prime e indici.
Chi vuole registrarsi a StockPair può fare riferimento a quattro tipi di conti diversi: il Silver, il Gold, il Platinum e il Vip. A chi apre un conto Gold viene garantito un cash back mensile pari all’1%, mentre con il conto Platinum il cash back è del 2%; la percentuale sale al 3% per chi opta per un conto Vip, che tuttavia presuppone – rispetto agli altri – un deposito minimo più alto. La trasparenza e l’affidabilità, in conclusione, sono le caratteristiche più rilevanti che caratterizzano questa piattaforma per il trading con le opzioni binarie, in linea sia con gli standard del CySec che, in Italia, con le prescrizioni imposte dalla Consob a tutti gli operatori.
Apri un conto Stockpair è gratis!