Opzioni Binarie: asset importo previsione e rendimento
Dato che si tratta di un investimento le opzioni binarie vanno conosciute per bene, nel senso che tutte le particolari lavorazioni, le previsioni e tutte le altre caratteristiche di questi metodo di guadagno devono conoscersi in ogni sfaccettatura per avere maggior certezza di potervi guadagnare.
In questa guida vogliamo spiegare tutte le basi in tema opzioni binarie e dare anche qualche dritta per poter trarre il massimo del vantaggio, in base ai trend attuali e le previsioni future.
Per darti la possibilità di capire iniziamo con una breve storia delle opzioni binarie, tale da farti capire che cosa siano e di cosa parliamo in parole semplici, poi ti daremo le nostre previsioni e visioni, tutto per poterti dare la possibilità di guadagnare anche se non ti occupi di investimenti e non segui la borsa, quindi possiamo considerarla una guida per principianti ma che possono utilizzare anche i veterani dato che mettiamo alcune possibilità di guadagno unite anche ad accorgimenti per evitare delle perdite di denaro dovute ad incapacità di investire nel modo corretto.
Opzioni binarie: di cosa si tratta
Le opzioni binarie sono un vero e proprio strumento finanziario, vengono considerate un ottimo metodo per guadagnare grazie al fatto che sono investimenti anche a breve termine, variano da 60 secondi a giorni e mesi, secondo ciò che si sceglie.
Opzioni Binarie perché sono coppie quindi per questo il nome del binario, due titoli che viaggiano in parallelo.
L’investimento viene effettuato decidendo se nel lasso di tempo stabilito, ad esempio un minuto o un quarto d’ora e via dicendo, i titoli vanno al rialzo o al ribasso. Proviamo a immettere anche dei termini tecnici per poter poi comprendere anche i vari grafici.
I titoli scelti a seconda delle categorie merceologiche prendono il nome di asset, e saranno al rialzo se scegli di investire sull’alzarsi del valore o al ribasso se al contrario la tua previsione verte alla perdita dell’asset.
Quando vedrai il risultato questo sarà out of the money nel caso la tua previsione sia sbagliata, mentre in on the money se hai azzeccato il risultato dell’andamento e quindi solo in questo caso avrai guadagnato qualcosa.
Quindi in sunto il tuo compito è scegliere una coppia di titoli della stessa categoria di lavoro che da ora chiameremo con il suo termine, un asset, e scegliere se lo stesso avrà nel giro di un minuto o nel tempo richiesto un andamento positivo o negativo.
Naturalmente il guadagno sta nel decidere se vendere o acquistare queste coppie di valute all’interno dell’asset nel momento giusto. La possibilità di guadagnare è notevole, questo dipende da come si decide di investire ma anche la cifra da usare. Il trading online ormai ha aperto le porte ad una tipologia d’investimento accessibile a tutte le persone che possono anche solo provare con cifre minime, che variano da 10 a 100 euro ad esempio. Certo che il rischio è minore ma anche il guadagno diminuisce in proporzione.
Una grande possibilità anche per persone che non hanno lavoro e che cercano di trovare un metodo per far fruttare anche delle piccole cifre, sono poi quelle a disposizione della gente che decide di partire in questo grande mondo che è il trading delle opzioni binarie.
Le tipologie di asset presenti sul mercato
Come abbiamo già accennato con il termine asset viene classificata la tipologia di materiale o categoria merceologica.
I primi di cui vogliamo fare cenno sono gli asset delle materie prime, sono in poche parole quelle più rischiose ma con un guadagno molto alto. Con il termine materie prime si racchiudono ad esempio petroli e derivati, metalli preziosi, il gas naturale, grano, caffè e cacao.
Sono poche le opzioni da scegliere per questo tipo di asset ma molte persone optano per questi investimenti, anche perché sono quelli che sono maggiormente citati anche nei giornali di borsa e trading.
Altri asset detti degli indici sono le borse mondiali, che però sono un tipo di investimento molto rischioso, basta infatti poco per far sì che vi siano enormi oscillazioni, pensare ad un discorso di un politico, ad un attacco mediatico, una catastrofe naturale. Sono solo alcuni esempi di problemi che possono far oscillare in positivo o negativo le borse, ecco che il trading diventa davvero difficoltoso e le coppie di titoli possono diventare disomogenee e molto difficili da tenere sotto controllo.
L’asset delle azioni invece sono quelle delle operazioni delle aziende quotate in borsa, queste sono le considerate più sicure, si possono infatti giocare in modo più sicuro perché gli andamenti aziendali si possono anche facilmente intuire tenendo sotto controllo i commenti che si possono trovare sui vari blog e nei giornali che vengono redatti da esperti borsisti.
Chi è alle prime armi può quindi acquistando e vendendo con un lasso di tempo un pochino più lungo conoscere i movimenti delle varie aziende quotate e di conseguenza rischiare di meno la perdita di denaro.
Ora che abbiamo capito di cosa si tratta vediamo bene cosa occorre per partire e come si devono scegliere i vari investimenti, a seconda di quel che si vuole guadagnare e rispetto al livello di conoscenza che hai in materia.
Il broker giusto e il bonus di benvenuto
Ora che hai deciso di iniziare ad investire con il trading online devi anche capire se conviene avere un broker, e con quali criteri scegliere quest’ultimo.
Il broker in questo caso non ha proprio il solito significato della solita figura. Non si tratta di una persona fisica che aiuta nella cernita delle migliori offerte, ma è un portale che permette di conoscere in tempo reale, e di conseguenza di avere la possibilità d’investire tra i primi, tutti i possibili asset.
Non è possibile darti una classifica dicendoti quale sia il migliore o peggiore tra i siti broker, ma possiamo dirti come scegliere quello che maggiormente faccia al caso tuo.
Puoi valutare a seconda del bonus di benvenuto che viene rilasciato, ovvero tutti i portali per il primo deposito danno un cosiddetto bonus, ovvero del credito che puoi investire, questo serve per darti un po di serenità, così sai che i primi investimenti se vanno male non sono perdite per te.
Alcuni siti arrivano a regalare anche 100 euro dopo il deposito, oppure se la cifra è minore mettono a disposizione una versione demo del portale in modo tale che tu ti possa esercitare tutte le volte che vuoi senza perdere il tuo capitale.
C’è anche da valutare il servizio d’assistenza, soprattutto per le persone alle prime armi le domande sono davvero tantissime e quindi si consiglia di scegliere il portale capace di avere un servizio d’assistenza rapido e soprattutto molto intuitivo, intendiamo magari un servizio di chat attivo sempre dove del personale specializzato sia a disposizione per rispondere alle domande e magari per suggerire come muovere i primi passi in questo mondo.
Ultimo metro di valutazione che ti vogliamo consigliare è la cifra del primo deposito, è infatti a discrezione di ogni portale la cifra richiesta come deposito per partire.
La cosa che ti possiamo consigliare di fare è dare uno sguardo nel tuo portafoglio, a quel punto puoi decidere quanto ti conviene investire, questa cifra non deve assolutamente interferire con la tua possibilità di vivere egregiamente, perché la prima cosa che devo mettere in conto partendo ad investire in questo campo è il rischio di perdere capitale, quindi questo non deve in assoluto rovinarti la vita o crearti problemi, anzi si può fare trading proprio per migliorare il tenore di vita investendo anche piccole cifre.
Se investi poco non è che non guadagni, ci metterai più tempo a crearti il tuo gruzzoletto ma comunque inizierai ad avere guadagni se sai investire nel modo corretto.
Come seguire le previsioni dei vari asset
Per seguire le previsioni e provare a guadagnare è necessario avere il maggior numero di informazioni sui vari asset che decidi di utilizzare per i tuoi investimenti.
Per prima cosa devi informarti su uno storico, prendiamo per esempio un asset delle materie prime, ad esempio il petrolio. Per capire se è il momento giusto per investire su questo bene prendi più notizie possibili sull’attuale valore, ma non solo anche sulle possibili cause d’oscillazione del prezzo che potrebbero attivarsi, ad esempio un attentato politico nei paesi dove viene estratto il petrolio.
Altro metro di paragone che ti consigliamo è quello del confronto, contatta tutti gli altri che hanno scelto di investire negli stessi asset che vuoi tu, chiedi come si trovano, se hanno già fatto altri investimenti ecc ecc.
Per quanto riguarda questo punto del carpire informazioni da chi già lavora devi anche sapere che molte persone sono gelose dei propri metodi ed investimenti, quindi sicuramente non si sbottoneranno più di tanto ed in questo caso si deve essere più scaltri possibile.
Ogni giorno sui principali giornali si trovano le notizie sui principali asset, e sul web trovi anche dei siti dedicati ad informazioni in tempo reale sulla borsa. Ma anche in questo il broker può essere d’aiuto, infatti sul portale trovi le principali notizie e anche le previsioni secondo gli esperti del sito.
Puoi dunque in tanti modi seguire l’andamento dei vari fattori e quindi più ti informi e maggiori sono le probabilità di fare degli ottimi investimenti e non perdere del capitale.
Le conclusioni ed i nostri consigli per investire il meglio possibile
Per concludere vogliamo darti un piccolo elenco di consigli per investire al meglio e provare a guadagnare dal mondo del trading.
Per i primi periodi non investire più del 20% del capitale dedicato, in caso di perdita avrai ancora la possibilità di riprovare e non avrai intaccato completamente il tuo capitale.
Prima di iniziare a giocare col trading online devi per un po di tempo esercitarti nella versione demo del portale, questo aiuta a comprendere tutte le operazioni da effettuare e soprattutto a capire se il tuo metodo di paragone e gestione è ottimale o va raffinata.
Informati, studia e valuta, sono le tre parole chiave per ottenere il massimo da questo metodo d’investimento.
Se inizi a guadagnare non dare mai per scontato che si possa sempre vincere, e mai sederti sugli allori, questo è un mondo dove l’informarsi è alla base della buona riuscita del lavoro, l’assenza di studio fa perdere del capitale non dimenticarlo mai e prima di partire leggi tutte le informazioni sull’asset scelto e buon investimento!