OptionWeb
OptionWeb è un broker di opzioni binarie lanciato sul mercato francese nel 2012 e poi ampliatosi a livello internazionale. Caratterizzato dalla presenza di Binary SpeedBot, un robot opzioni binarie destinato a coloro che intendono investire in modo automatizzato sulla base di algoritmi sofisticati, ha sede a Cipro e permette di scegliere tra le opzioni binarie 60 secondi, le opzioni binarie one touch e le opzioni binarie Builder. Il rendimento medio è intorno all’85%, mentre il trade minimo è di 25 euro (5 euro per le opzioni binarie 60 secondi); il deposito minimo, invece, è di 200 euro.
Tra le opzioni binarie a cui si può fare riferimento con OptionWeb ci sono le opzioni alto / basso, le più tradizionali: nel senso che i trader sono semplicemente chiamati a prevedere se, alla loro scadenza, il prezzo di un asset aumenterà o diminuirà. Vi sono, poi, le opzioni binarie one touch: in questo caso si deve pronosticare se, prima della scadenza, l’asset preso in considerazione toccherà un valore ben preciso, anche per una sola volta. Come si può intuire, queste opzioni sono più complicate rispetto alle alto / basso, e non a caso assicurano percentuali di guadagno più elevate, tendenzialmente comprese tra il 200 e il 550%. Le one touch hanno una scadenza compresa non inferiore ai cinque giorni e comunque non superiore ai sette: vengono messe a disposizione nel fine settimana.
Proseguendo nella rassegna di opzioni binarie con cui si può investire grazie a OptionWeb si arriva alle opzioni builder, che si contraddistinguono per l’opportunità di personalizzare un gran numero di parametri, il più significativo dei quali è il rapporto rischio / rendimento. Questo parametro, infatti, consente di avere un rimborso se l’operazione non ha esito positivo. Immaginando di avere a che fare con un’opzione binaria con l’80% di ritorno, grazie alle builder questa percentuale può essere ridotta per avere diritto a un rimborso: per esempio, il guadagno può essere ridotto del 15% per avere il 15% di rimborso in caso di esito negativo. Infine, non si possono dimenticare le ben note opzioni 60 secondi, che assicurano un trading rapido, per non dire tempestivo, destinato a chi desidera far riferimento ai movimenti di prezzo più piccoli. Queste opzioni sono identiche alle alto / basso ma, appunto, hanno una scadenza di 60 secondi.
Su OptionWeb ci sono ben cinque tipologie di conto: lo Starter, lo Standard, il Silver, il Gold e il Platinum. Con lo Starter i versamenti sono compresi tra i 200 e i mille euro e sono disponibili più di 80 asset, con rendimenti fino all’83%. Con lo Standard i versamenti sono compresi tra i mille e i 3mila euro e sono disponibili più di 120 asset, con rendimenti fino all’83%. Con il Silver i versamenti sono compresi tra i 3mila e i 10mila euro e sono disponibili più di 180 asset, con rendimenti fino all’83%. Con il Gold i versamenti sono compresi tra i 10mila e i 50mila euro, mentre con il Platinum si arriva fino a 200mila euro.