Investire in Azioni Utilizzando Opzioni Binarie
Investire in Azioni Utilizzando Opzioni Binarie
Il mercato globale delle equity é generalmente considerato volatile e viene incluso nella categoria di “azioni più pericolose”. Il prezzo di riferimento USA dell’indice S&P 500 ha una volatilità media annuale circa del 19%, che rende le azioni ordinarie un ottimo candidato per le opzioni binarie.
Le opzioni binarie sono opzioni “tutto o niente” che hanno un pagamento fisso, per entrambi i casi, in the money o out of the money. La dimensione della fluttuazione é irrelevante relativamente alla direzione della fluttuazione, e pertanto gli strumenti che sono volatili offrono agli investitori varie opportunità per generare profitti.
Esistono vari modi di investire in opzioni binarie azionarie. Il trading può avvenire in giornata con trade a ogni ora, oppure alla fine della giornata/settimana con opzioni giornaliere o alla fine della settimana. L’investimento in azioni individuali può essere effettuato sia in maniera fondamentale che tecnica.
Analisi Fondamentale
Il trading azionario fondamentale può essere legato sia alle pubblicazioni sui guadagni che sulle pubblicazioni di dati economici/monetari. Le fluttuazioni del mercato intorno alle pubblicazioni sui guadagni sono generalmente rapide, poiché di solito la pubblicazione é migliore o peggiore delle aspettative. Anche se una pubblicazione é in linea con le aspettative alla fine dei conti, ci sono vari fattori compresi in una pubblicazione che possono influenzare il prezzo dell’azione. Per questo motivo, sia le equity individuali che gli indici delle equity sono strumenti che forniscono opportunità di trading di opzioni binarie.
Gli investitori possono anche investire su opzioni binarie azionarie in base a dati economici. I dati pubblicati dai governi rivelano la situazione di un’economia. In generale, le azioni hanno un buon rendimento in tempi di prosperità economica e i prezzi tendono a scendere in periodi di recessione o debolezza temporanea. Dati economici positivi o migliori del previsto possono causare un aumento dei prezzi delle azioni, rendendo favorevoli le opzioni binarie di tipo “call”. D’altro canto, pubblicazioni peggiori del previsto renderanno profittevoli le opzioni binarie di tipo “put”.
Anche la politica monetaria provoca uno slancio per azioni e indici azionari. Un aumento nel tasso di interesse generalmente provoca un mercato azionario ribassista, poiché il futuro prezzo scontato del flusso di denaro di un’azione é ridotto con tassi di interesse più elevati. Oltre alla decisione stessa, anche le dichiarazioni successive possono influenzare i mercati.
Analisi Tecnica
L’analisi tecnica é lo studio del price action (azione del prezzo), che si basa sul fatto che molti analisti credono che l’azione del prezzo storica può dare indizi sulla future direzione dei mercati. I mercati creano dei pattern storici che riflettono il timore e la cupidigia sui prezzi. L’analisi tecnica é vasta, e gli studi variano dagli indicatori dello slancio al supporto e resistenza. I pattern e gli oscillatori sia stocastici che statistici possono essere utilizzati per aiutare ad analizzare quello che il mercato esprime.
Il supporto e la resistenza sono marchi di garanzia dell’analisi tecnica che trasmettono livelli di quale consenso é stato raggiunto per un determinato periodo di tempo. Il supporto corrisponde a livelli nei quali i prezzi non scendono, e la domanda di azioni é superiore all’offerta. La resistenza é un livello nel quale i prezzi trovano difficoltà a salire, quando l’offerta é superiore alla domanda. Il supporto e la resistenza possono essere misurati con linee di tendenza, congestione, medie mobili o supporto orizzantale. I livelli di resistenza sono generalmente misurati nella stessa maniera. Questi strumenti possono assistere il trader e possono fare la differenza nell’intento di produrre profitti conspicui.
Le azioni e gli indici azionari sono strumenti interessanti e profittevoli per il trading, e le opzioni binarie offrono agli investitori uno strumento molto diverso per creare un rischio.