Il Tempismo e il Trading di Opzioni Binarie
Il Tempismo e il Trading di Opzioni Binarie
Le opzioni binarie, valutate come opzioni di rialzo e ribasso, raggiungono il valore massimale per il cliente quando acquistate poco prima della loro scadenza. Poiché la maggior parte delle opzioni binarie elencate come opzioni di rialzo o di ribasso hanno uno strike price che varia in base alle fluttuazioni del prezzo del bene sottostante, il cliente deve prendere in considerazione il tempismo dell’acquisto.
La maggior parte delle opzioni di rialzo e ribasso sono valutate all’attuale valore del bene sottostante e hanno una scadenza di una o due ore. Per esempio, quando l’indice S&P 500 viene scambiato a 1100, l’opzione di rialzo o ribasso avrà uno strike price di 1100, e un dealer di opzioni offrirà un’opzione di rialzo o ribasso a 1100. L’esborso è generalmente stabile intorno all’80% e lo strike price fluttuerà intorno al prezzo del bene sottostante fino al congelamento. Il dealer delle opzioni binarie può modificare lievemente l’esborso a livelli inferiori all’80% se il rischio che corre per via di ulteriori investitori aumenta da una parte o dall’altra.
Il prezzo dell’opzione si blocca solitamente 15 minuti prima della scadenza dell’opzione binaria. Questo significa che quell’opzione non è più in vendita e sia il dealer che il cliente attendono gli esiti del mercato del bene sottostante. Questo avviene per evitare che il dealer debba valutare l’opzione binaria poco prima della sua scadenza. I minuti che precedono la scadenza dell’opzione binaria sono i più rischiosi, perchè anche una piccola oscillazione del valore del bene sottostante può determinare l’esito dell’opzione, se è “in the money” o “out of the money”. Per esempio, ammettiamo che un’opzione di 1100 S&P 500 in rialzo viene venduta a 1100. 45 minuti prima della scadenza, un’oscillazione di un punto non avrà un grande effetto sul valore dell’opzione. 3 secondi prima della scadenza, invece, un’oscillazione di un solo punto può determinare l’esito dell’opzione.
Quando si investe nelle opzioni standard, conviene investire in opzioni che hanno una scadenza a lungo termine. Il valore dell’opzione aumenta in base alla sua durata, e sulla possibilità del trader di aumentare il valore con il hedging a delta dell’opzione, o acquistando e rivendendo un’opzione, o viceversa. Essendo le opzioni binarie molto sensibili alle tempistiche, la volatilità legata al mercato del bene sottostante è uno svantaggio per l’acquirente dell’opzione. Basta soltanto una piccola oscillazione in rialzo o ribasso rispetto allo strike price per determinare l’esito dell’opzione binaria, dunque all’acquirente conviene minimizzare la durata. Siccome molte opzioni di rialzo o ribasso si bloccano 15 minuti prima della scadenza dell’opzione, un acquirente astuto dovrebbe acquistare o vendere il più vicino possibile ai 15 minuti. (Questo suppone che non ci sia una pubblicazione economica o fondamentale durante periodo dell’opzione sulla quale l’investitore voglia approfittare).