Come negoziare opzioni binarie

marzo 26, 2016

Come negoziare opzioni binarie

Ci sono diversi modi di condurre trading di opzioni binarie, ma la prima cosa di cui un investitore deve essere consapevole sono i diversi stili di opzioni binarie disponibili.  Le opzioni binarie si possono negoziare come opzioni “above or below” (anche note come opzioni call e put), opzioni “hit or miss”, opzioni range che sono “hit or miss” e opzioni “one-touch”. Tutti questi tipi di opzioni binarie presentano pro e contro, ma per la maggior parte consentono ai piccoli investitori di accedere a un mercato che tradizionalmente era sempre stato aperto solo ai clienti istituzionali.

Il tipo principale di opzione binaria è quella “above or below” (opzione call o put).  Questa opzione dà all’investitore un prezzo d’esercizio in cui speculerà riguardo alla direzione in cui si muoverà il mercato, cioè se sarà sopra o sotto quel livello (il prezzo d’esercizio) o uno specifico orizzonte temporale. Alcuni broker  creano opzioni che si estinguono nell’arco di periodi di tempo diversi. Nell’esempio che segue, Binarix offre opzioni settimanali sui mercati  DAX e NASDAQ, oltre a opzioni giornaliere su numerosi prodotti. La maggior parte dei broker offre un ampio numero di opzioni a ora che vengono congelate circa 15 minuti prima della scadenza.

Per eseguire questo tipo di opzioni (supponendo che tu abbia finanziato un account secondo il minimo fissato dal broker), devi solo fare clic sul tasto call o put per condurre il trading. Una volta effettuata l’operazione, sarai vincolato a uno scambio che scade in un momento specifico. Alcuni dei broker che operano nei mercati di opzioni binarie non offrono agli investitori l’opportunità di trarre profitti da posizioni che vanno nella loro direzione prima della scadenza dell’opzione binaria di tipo call o put.  Per esempio, se un investitore dovesse eseguire un’opzione call sulla coppia di valuta USD/JPY alle  11:00 del mattino ora EST quando il mercato sottostante è 90 (che in questo esempio rappresenta anche il prezzo d’esercizio), con scadenza alle 15:30 ora EST, e il mercato raggiungesse 91 entro le 12:00 di mezzogiorno ora  EST, l’investitore non sarebbe in grado di vendere la sua opzione binarie ricavandone un profitto. Queste opzioni si basano su una data e ora di scadenza, e l’unico modo di realizzare un certo profitto è limitare il rischio associato allo scambio. AnyOption offre una nuova funzione che consente ai trader di trarre profitto dalle loro operazioni di trading. Si tratta di un ottimo strumento che merita tutta l’attenzione degli investitori impegnati nel trading di opzioni binarie. L’unico svantaggio di questo potente strumento è che l’investitore dovrà pagare una tariffa aggiuntiva per trarre profitto dalla sua posizione.

Un altro tipo di opzione binaria è quella one-touch. L’opzione binaria one-touch dispone di una funzione di barriera, che consente all’investitore di realizzare dei guadagni se il mercato si muove fino a raggiungere un particolare livello (toccando, cioè, un livello specifico). Un broker come AnyOption offre agli investitori una barriera specifica, nonché un tempo di scadenza.  Alcune di queste opzioni coprono persino i fine settimana.

L’ultimo tipo di opzione disponibile è quella range “hit or miss”. Questa opzione dà all’investitore un profitto specifico se lo strumento sottostante colpisce (hit) o manca (miss) un dato intervallo (range) nell’arco di un periodo di tempo. L’esecuzione di questo tipo di tipo di opzione è semplice, così come quello delle opzioni call o put. Alcuni broker, come ad esempio  Anyoption, consentono ai trader di definire l’intervallo specifico che sono interessati a colpire o a mancare, mentre il broker a sua volta calcola i profitti da pagare all’investitore.

Tutti questi tipi di opzioni possono essere utilizzati con diverse strategie di trading, e sono tutti semplici da eseguire.

Opzioni Binarie