Broker opzioni binarie: miglior bonus

ottobre 22, 2017

Scegliere il broker per le Opzioni Binarie: la guida

Le Opzioni Binarie sono uno strumento di trading molto apprezzato perché considerato semplice da imparare e, soprattutto, perché permette di ottenere interessanti guadagni. A seconda del tipo di Opzioni Binarie che si utilizzano, infatti, si possono vedere profitti pari al 60-80% dei capitali investiti se si opera nelle opzioni classiche o, in caso di particolari tipi di trading binario, anche pari al 500%.

Naturalmente, come per tutti gli strumenti di trading per poter operare nel trading binario è necessario avere delle competenze, anche se minime, che permettono di potersi muovere in questo settore. Da questo punto di vista, quindi, diventa fondamentale la scelta del broker che, al momento dell’iscrizione, fornisce di solito una serie di e-book, dispense e tutorial che permettono di imparare, dal punto di vista teorico, l’abc del trading.

I migliori broker, inoltre, permettono anche di utilizzare una piattaforma demo, sulla quale poter fare pratica di trading senza spendere nulla.

La piattaforma demo, infatti, opera nei mercati con moneta virtuale, rappresentando pertanto un modo perfetto per imparare a muoversi tra di diversi strumenti di trading senza rischiare nulla.
Quando si sceglie il broker, tuttavia, la prima cosa da prendere in considerazione non è se esso offra o meno una piattaforma demo oppure quale tipo di trading permette: bisogna per prima cosa assicurarsi che il broker sia serio e professionale.

Per questo motivo è fondamentale puntare solo su broker riconosciuti dai principali enti che regolamentano il trading online come la CySec, la Consob o altri.

Il riconoscimento da parte di uno di questi enti, infatti, garantisce sulla professionalità del broker, sul rispetto delle normative vigenti, sulla sicurezza e sul rispetto della privacy.

Va infatti ricordato che dovendo effettuare trasferimenti di denaro, al momento dell’iscrizione presso il broker saranno richieste informazioni bancarie e/o relative alla carta di credito: per questo motivo diventa fondamentale sapere che ci si sta affidando a professionisti del trading online, in grado di custodire le informazioni sui dati sensibili nel migliore dei modi.

La scelta del broker in base ai bonus

Oltre alle diverse opzioni precedentemente evidenziate, i broker offrono spesso anche interessanti bonus e promozioni per incentivare i trader a effettuare l’iscrizione presso di loro. Si tratta di interessanti strategie di marketing che vengono utilizzate in determinati periodi dell’anno o anche per tutto l’anno, a seconda dei broker. Se le promozioni sono assegnate solitamente a quanti già sono accreditati presso un determinato broker, i bonus sono solitamente dedicati a quanti aprono il proprio account con un broker per la prima volta.

Di che si tratta? A seconda dei casi, i broker propongono ai nuovi trader dei premi in denaro da poter utilizzare per le proprie operazioni di trading. Talvolta si tratta di somme fisse, che vengono accreditate al momento dell’apertura dell’account, altre volte invece di valori in percentuale rispetto al deposito iniziale. I migliori broker arrivano a offrire anche il 100% della somma investita in bonus di benvenuto.

Va sottolineato che il denaro offerto come bonus può essere utilizzato esclusivamente per gli investimenti, ossia non può essere prelevato dal proprio account. Si tratta, infatti, di un modo per stimolare i trader a investire e non di un regalo economico fatto dal broker. Se sei alla ricerca di un broker che offra il miglior bonus per le Opzioni Binarie, la principale cosa da fare è valutare con attenzione non solo la quantità del bonus, ma anche le modalità d’utilizzo, che ti permetteranno di comprendere la reale convenienza dei diversi bonus anche in base alle tue esigenze personali.

Alcuni broker, ad esempio, prevedono diversi profili per le iscrizioni, ossia livelli di competenze di base, intermedi o per professionisti. Nella maggior parte dei casi, il bonus proposto è uguale per tutti i livelli, ma potrebbero esserci delle differenze nelle modalità d’uso.

Ma cosa significa avere un bonus del 100% sul capitale iniziale versato? Significa poter contare su una disponibilità economica doppia rispetto a quella investita. Questo vuol dire che il trader potrà scegliere se effettuare dei trading più consistenti, ossia investendo maggiore denaro, oppure se utilizzare i soldi derivanti dal bonus per mantenere lo stesso standard di investimenti ma raddoppiarne la quantità.

Altre modalità di bonus sono quelle che prevedono una somma fissa che viene versata direttamente sull’account del trader. In questo caso, il valore della somma è strettamente connesso al deposito minimo iniziale. Infine, altri bonus prevedono la possibilità di effettuare sessioni di trading gratuite per determinati valori che, a seconda del broker, possono variare tra i cento e i duecento euro.

Le possibilità di bonus riportate sono solo alcune, tra le più comuni, offerte dai broker. Tuttavia esistono innumerevoli possibilità di bonus, spesso anche variabili a seconda dei periodi. Per questo motivo è fondamentale avere una panoramica generale sulle possibilità prima di scegliere un broker senza aver valutato quali sono le offerte e le opzioni proposte dai competitors.

Oltre il bonus: cosa offrono i broker di Opzioni Binarie

Se il bonus di benvenuto rappresenta un valido motivo per selezionare un broker anziché un altro, è fondamentale ricordare che al di là del bonus, il broker va scelto anche per le possibilità di trading che offre, ossia per le opportunità di profitto. Se si è decisi ad operare esclusivamente nelle Opzioni Binarie, quindi, è importante scegliere un broker specializzato.

Molti, infatti, permettono di fare trading online in diversi mercati, dal Forex alle azioni, dalle materie prime a molto altro. Scegliere broker specializzati permette di avere un maggior numero di garanzie, sia sulla qualità delle opzioni scelte, sia sulla competenza del broker stesso. Fondamentale, poi, selezionare il proprio broker tenendo conto del servizio assistenza clienti.

Soprattutto se sei alle prime esperienze con il trading, ti renderai conto che nel momento in cui passi dall’operare sulla piattaforma demo a quella reale, ti assaliranno un gran numero di dubbi e potrai trovare nei tecnici del servizio clienti sempre un supporto professionale e valido.

Il servizio assistenza, infatti, non è in grado di risolvere solo problematiche tecniche o burocratiche, ossia relative al funzionamento della piattaforma o alle modalità di iscrizione. Esso è costituito da professionisti del trading in grado di suggerire una serie di investimenti sicuri o, allo stesso tempo, di consigliare gli investimenti da evitare per un determinato periodo.

Quando si opta per broker generalisti, si potrà notare che essi offrono solo alcune possibilità di fare trading nelle Opzioni Binarie, ossia solitamente quelle più comuni come la Call/Put, la Tocca/Non Tocca o le Opzioni Boundary. Si tratta sicuramente delle tipologie di trading binario più utilizzate ma non delle uniche. Un broker specializzato, invece, potrà offrire anche un trading più avanzato, ad esempio nelle opzioni One Touch o nelle Ladder. Inoltre, sarà in grado di garantire un gran numero di intervalli di tempo per le scadenze. Ecco perché, anche se ci si rende conto di avere un bonus meno conveniente, può comunque essere più profittevole, nella lunga scadenza, scegliere un broker specializzato che non uno generalista.

Il trading a lungo termine

Bisogna ricordare che il bonus può essere un ottimo modo per iniziare a fare trading ma, al di là dei soldi che permette di utilizzare subito, devi sempre ricordare che il trading va vissuto nel lungo termine. Questo significa che bisogna imparare a fare investimenti nel modo corretto, sfruttando al meglio le competenze teoriche e pratiche che il broker stesso mette a disposizione. Pertanto, prima di iniziare qualsiasi tipo di investimento, e anche prima di scegliere il proprio broker o il bonus, ci si dovrebbe informare su come funzionano le Opzioni Binarie e comprendere se esse possono rappresentare un interessante modo per investire i propri guadagni.

Considerando la semplicità della struttura di questo tipo di trading la risposta è quasi sempre affermativa. Per investire nelle Opzioni Binarie, infatti, basta scegliere un asset (coppie di valute, materie prime, azioni, indici eccetera), definire il prezzo di acquisto e scegliere una scadenza di tempo.

Il tempo definisce le opzioni a breve, media o lunga scadenza. Esso, infatti, è solitamente considerato negli intervalli di 60 secondi, 5 minuti, 60 minuti, 12 o 24 ore. Tuttavia, sono possibili anche altri intervalli di tempo, a seconda del broker di riferimento.

Quando si inizia a fare trading online, può essere conveniente impostare gli intervalli di tempo in modo che essi siano compresi tra i 5 e i 60 minuti. Intervalli minori o maggiori sono più idonei ai trader esperti, in grado di riconoscere gli andamenti di mercato nel brevissimo o nel lungo termine.

Anche gli asset vanno selezionati in maniera differente a seconda delle proprie esperienze e competenze. Se i trader alle prime armi possono trovare più semplice investire in coppie di valute o in alcune materie prime, gli esperti potranno invece scegliere tra le obbligazioni, i CFD e molti altri strumenti di trading. Infine, va ricordato che le Opzioni Binarie non sono tutte uguali ma alcune presentano un rischio maggiore rispetto ad altre e, pertanto, non sono indicate ai trader alle prime esperienze.

Tutte queste informazioni sono fondamentali non solo per procedere agli investimenti, ma anche per scegliere il proprio broker. Se da un lato il bonus iniziale o le eventuali promozioni possono essere molto allettanti e invitanti, dall’altro non bisogna mai dimenticare che al di là dei primi investimenti effettuati tramite i bonus, quelli successivi vengono fatti con i propri guadagni.

Per questo motivo diventa fondamentale assicurarsi che il broker selezionato corrisponda in tutto e per tutto a quello in grado di soddisfare le proprie esigenze di trading, dagli strumenti offerti all’interfaccia della piattaforma, dalla competenza del servizio assistenza fino, naturalmente, alla sicurezza e affidabilità dei propri sistemi informatici. Naturalmente, se il paragone viene effettuato esclusivamente sui broker più seri e professionali, ne deriva che il bonus può essere un elemento di scelta, ossia il motivo principale per cui si decide di aprire un account con un broker piuttosto che con un altro. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il bonus rappresenta quasi sempre un di più e non il motivo principale per cui si opta per un broker anziché per un altro, visto che le motivazioni sono quasi sempre legate all’affidabilità e alle possibilità di trading offerte.

broker