BDSwiss
BDSwiss
BDSwiss è uno dei broker migliori per chi intende investire nelle opzioni binarie. Regolamentato CySec, e quindi sicuro e affidabile, garantisce un rendimento medio pari all’85%: per registrarsi e cominciare a tradare è necessario un deposito minimo di 100 euro, mentre per ogni operazione la somma minima da investire è di 25 euro, eccezion fatta per le opzioni 60 secondi (in questo caso la soglia minima è di 5 euro). Per registrarsi non bisogna fare altro che recarsi sul sito Bdswiss.com e fare clic sulla voce relativa alla registrazione dell’account: compare, quindi, un form all’interno del quale occorre inserire i propri dati, e cioè l’indirizzo di posta elettronica, il nome, il cognome, il numero di telefono, la password, lo stato di residenza, la valuta del conto e la data di nascita. Dopo avere spuntato la voce “Acconsento ai termini & condizioni & Non responsabilità”, cliccando su “Registrati” si è ufficialmente iscritti.
Quindi, tramite il proprio pannello utente si può eseguire il primo deposito, caricando anche i documenti richiesti: i dati del profilo, ovviamente, potranno essere aggiornati ogni volta che ce ne sarà la necessità. Per quel che riguarda i depositi e i prelievi, si possono sfruttare strumenti diversi. Con la carta di credito il deposito avviene immediatamente, mentre per i prelievi c’è bisogno di almeno due giorni e comunque non più di una settimana; 100 euro è la soglia minima sia per i depositi che per i prelievi. Con il bonifico bancario, invece, il deposito avviene tra i due e i sette giorni seguenti alla data in cui viene ordinato, e lo stesso dicarsi per i prelievi: anche in questo caso la soglia minima per immettere o per prendere del denaro è di 100 euro.
Uno dei punti di forza di BD Swiss è rappresentato dal fatto che mette a disposizione dei trader un ampio ventaglio di risorse utili, sotto forma di materiale formativo (e non solo). Nella sezione denominata “Come fare trading” si possono trovare, tra l’altro, dei video dimostrativi, grazie ai quali si può apprendere come agire, come distinguere i diversi investimenti e come riconoscere rischi e opportunità. C’è anche una sezione chiamata “Come cominciare”: anche qui, sono presenti delle video lezioni che illustrano le basi delle opzioni binarie e offrono consigli e suggerimenti non solo a proposito delle strategie di trading, ma anche per la massimizzazione dei profitti. Per le opzioni binarie si può scegliere tra valute, indici, materie prime e mercato azionario: per le materie prime si va dall’oro al petrolio, dal caffè al grano. Anche la scadenza deve essere selezionata singolarmente di caso in caso.
Chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità a proposito degli asset può fare riferimento, invece, alla sezione “Market news”, fondamentale per conoscere tutti i dati macroeconomici che hanno a che fare con il mercato. Utile e puntuale anche l’assistenza clienti di BD Swiss, disponibile in lingua italiana: la si può contattare non solo al telefono o via posta elettronica, ma anche su Skype o attraverso la chat live. www.bdswiss.com
Apri un conto BDSwiss è gratis!