AnyOption

AnyOption

AnyOption è una piattaforma di trading per le opzioni binarie che consente di operare in diversi mercati: dalle Commodity Options alle Forex Options, passando per le Index Options e le Stock Options, c’è una vasta possibilità di scelta che consente di soddisfare le esigenze più diverse. Tramite il Roll Forward questo broker offre l’opportunità di prolungare alla scadenza successiva le opzioni che paiono in procinto di concludersi out of the money, mentre il Take Profit è un’opzione che garantisce l’occasione di rivendere alcune opzioni direttamente al broker prima della scadenza. Molto interessante è anche la Profit Line, vale a dire la grafica con la quale tutti i trade possono essere verificati in modo sicuro e dettagliato.

A differenza della maggior parte degli altri broker, AnyOption non mette a disposizione alcun bonus fisso. Il bonus, infatti, può essere richiesto solo nel caso in cui il trader contatti il servizio clienti, e cambia in funzione dell’entità del deposito. In particolare, è indispensabile depositare non meno di 250 euro: dopodiché è il servizio clienti che valuta il caso specifico e decide se offrire un bonus del 25, del 50 o del 100%. A proposito dell’assistenza clienti, vale la pena di precisare che è disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24: è possibile contattarla, oltre che con la posta elettronica, anche al telefono (ma in questo caso solo dal lunedì al venerdì). Inoltre si può sfruttare l’assistenza via chat, con il sistema call back che assicura risposte utili in tempi brevi. Il servizio è fornito in ben sette diverse lingue e offre la funzione “Richiamami”: in pratica, il trader può lasciare un proprio recapito in modo tale da essere ricontattato successivamente.

La versatilità e la flessibilità sono i punti di forza di AnyOption, che permette di depositare e di prelevare il denaro non solo tramite bonifico bancario, con la carta di debito, con la carta di credito o con Moneybookers, ma anche attraverso Giropay e Ukash. Tutti i trasferimenti in denaro avvengono all’insegna della massima sicurezza, in virtù di una connessione criptata che evita qualsiasi tipo di imprevisto. A questo proposito, nella sezione denominata “Comunicazioni Crittografiche” è bene accertarsi che l’icona che raffigura un lucchetto nella parte superiore della pagina sia chiusa. Naturalmente, la sicurezza è garantita dal fatto che per accedere al sistema è necessario eseguire il login con lo username e la password.

Come succede con le altre piattaforme destinate agli investimenti in opzioni binarie, AnyOption chiede ai trader l’invio dei documenti di identità, nel rispetto della normativa anti-riciclaggio e allo scopo di verificare la titolarità del conto. In conclusione, tra i diversi vantaggi che contraddistinguono questo broker, al di là della sua comprovata affidabilità e della sua onestà, è opportuno annoverare la vasta gamma di scadenze temporali a disposizione e la soglia minima per il deposito piuttosto bassa (200 euro). Per quel che concerne il limite minimo per una singola operazione, invece, è di 25 euro. I rendimenti sono piuttosto elevati, anche superiori al 380% (con lo spread)