Banc de Binary

Banc De Binary

Tra le piattaforme per investire in opzioni binarie su cui si può fare affidamento avendo la certezza di non imbattersi in truffe o altri inconvenienti c’è, di sicuro, BancdeBinary, broker gestito dalla società Banc de Binary Ltd che ha sede a Cipro e dispone della licenza 188/13 fornita dalla Cysec, cioè la Cyprus Securities and Exchange Commission. Questo broker è anche in linea con la direttiva MiFID e nel nostro Paese ha ottenuto il placet dalla Consob.

Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche della piattaforma, vale la pena di mettere in evidenza la disponibilità di quattro tipi di conti differenti; il deposito minimo richiesto è di 250 euro, mentre un aspetto molto importante è quello relativo al trade minimo, pari a 1 euro. Insomma, chi vuole può investire anche un solo euro per l’acquisto di un’opzione binaria: un’opportunità che, come si può facilmente intuire, è destinata a soddisfare in particolare le esigenze dei trader meno esperti, che hanno bisogno di prendere dimestichezza con questo mondo e non vogliono rischiare cifre eccessive.

Sempre per chi ha ancora poca esperienza nel settore Banc de Binary offre una varietà di materiale informativo decisamente completa, con materiale didattico, degli ebook gratuiti, una sezione video (denominata Lion Academy) che propone corsi brevi e semplici realizzati da esperti, un glossario sul trading e due blog, grazie ai quali è possibile essere sempre aggiornati con tutte le ultime notizie finanziarie. Per quel che concerne gli asset, il ventaglio di scelte a disposizione è molto ampio: si va dal rame all’oro, passando per il petrolio greggio, senza dimenticare il Dow Jones, il Nasdaq e, ovviamente, le valute forex (dollaro statunitense / dollaro australiano, sterlina inglese / yen giapponese, sterlina inglese / euro, e così via).

Su Banc de Binary ci sono diverse opzioni binarie su cui si può puntare: con la piattaforma Digital Options Pro, per esempio, è necessario solo prevedere se l’opzione avrà, alla scadenza, un prezzo più alto o più basso rispetto al prezzo che ha quando si sta operando. Il tutto viene gestito in modo automatico e autonomo dal sistema, che poi provvede a spedire un messaggio di posta elettronica con il quale viene comunicato l’esito dell’investimento. Poi c’è la piattaforma One Touch, che è dedicata a chi mira a rendimenti molto consistenti (fino al 500% per ogni operazione): in questo caso non si tratta di prevedere se un prezzo diminuirà o aumenterà, ma di decidere se il prezzo dell’asset selezionato arriverà a una certa quota oppure no.

Molto interessante è anche la piattaforma 60 secondi, che si basa su opzioni binarie a breve scadenza (un minuto, appunto): queste si presentano come strumenti speculativi caratterizzati da un potenziale elevato, mentre i rendimenti toccano il 75% della somma investita. Infine, ultima ma non meno importante è la piattaforma BinaryMeta, per le opzioni Pairs: si trada sui trend delle principali aziende che sono quotate in Borsa, potendo uscire dall’opzione in anticipo nel caso in cui si ritenga che l’investimento andrà a scadere out of money.