24Option
24Option è un broker perfetto per chi si avvicina per la prima volta alle opzioni binarie: lo dimostra la disponibilità di un centro di formazione multimediale che offre risorse e informazioni utili per conoscere da vicino questo tipo di investimento. Non solo corsi gratuiti con l’intervento di professionisti del settore, ma anche ebook scaricabili dal sito e book interattivi, per un apprendimento più divertente e al tempo stesso più efficace.
Il centro formativo di 24Option consente di usufruire di webinar (cioè seminari sul web) che spiegano in modo agevole e intrigante il mondo del trading, mettendo in evidenza tutti i vantaggi delle opzioni binarie. Tra le numerose funzioni che contraddistinguono questa piattaforma di trading c’è la chiusura anticipata, che consente di concludere le operazioni di trading in maniera anticipata rispetto a quanto stabilito così da ridurre le eventuali perdite. Importante anche la sezione delle Faq, dove sono fornite tutte le spiegazioni necessarie ad operare sulla piattaforma senza problemi.
Come accade per molti altri broker, anche 24Option offre la possibilità di aprire, accanto al conto classico, un account demo, ideale per esercitarsi e per fare un po’ di “allenamento” potendo contare su tutti gli strumenti finanziari tipici delle opzioni binarie ma senza rischiare del denaro vero. Dopo avere compilato l’apposito form e aver accettato le condizioni e i termini, la procedura di registrazione può dirsi completata nel momento in cui si riceve un messaggio di posta elettronica che conferma l’avvenuta iscrizione.
Caratterizzata da un’interfaccia intuitiva, perfetta anche per chi non ha grande dimestichezza con il settore, la piattaforma di 24Option fa dell’efficacia e dell’efficienza i propri punti di forza: tutti gli strumenti, in effetti, sono concepiti e messi a punto per garantire la massima semplicità di utilizzo. Che si faccia riferimento alle materie prime, agli indici, alle azioni o alle coppie di valute estere, si hanno a disposizione risultati in tempo reale. Ovviamente, quello offerto è un ambiente di trading tanto protetto quanto sicuro, nel rispetto di tutti i protocolli finanziari internazionali: insomma, qualsiasi investimento può essere eseguito con fiducia.
Per eseguire un prelievo su 24Option non bisogna fare altro che loggarsi e, in seguito, accedere alla pagina bancaria: si giunge, quindi, nella pagina banking, dove si può scegliere la quantità di denaro che si intende ritirare, prima di cliccare su Invia. L’importo minimo per il prelievo è di appena 10 dollari. La sicurezza è garantita e tutelata da una interfaccia che, oltre a favorire transazioni bancarie semplici, è pensata in ogni dettaglio per evitare inconvenienti. Una volta che il conto del trader è stato verificato, le richieste di prelievo vengono elaborate il più rapidamente possibile, mentre il processo di verifica dell’identità ha lo scopo di fare in modo che i dati del conto non possano essere in alcun modo falsificati. Non solo: all’interno della sezione relativa ai servizi bancari, è possibile tenere sotto controllo sia le transazioni in sospeso che quelle passate, monitorando quali sono i conti elettronici e le carte di credito connesse con il conto per il trading. www.24option.com